ven 21°C
Scegli la città

Il gran finale del Tour de Suisse 2018 a Bellinzona

Il secondo fine settimana del Tour de Suisse farà tappa a Sud del San Gottardo, il 16 e il 17 giugno 2018. La Città di Bellinzona – che già aveva ospitato una tappa nel 2014 – organizzerà il gran finale dell’edizione 2018 del TdS.

In occasione di questa grande festa sabato la Patrouille Suisse colorerà i cieli della capitale con il suo show a partire dalle 14.45!

La nuova Città di Bellinzona vuole organizzare una grande festa popolare con al centro il ciclismo. Nata il 2 aprile 2017 dall’aggregazione di 13 Comuni della regione, con 42'000 abitanti, porta di ingresso in Ticino da Nord grazie alla nuova galleria ferroviaria di base di AlpTransit, Bellinzona ambisce ad assumere un ruolo di primo piano in Ticino e in Svizzera.

Grazie all’organizzazione delle due tappe conclusive del Tour de Suisse 2018 avrà la possibilità di farsi conoscere e apprezzare maggiormente in Svizzera e fuori dai confini svizzeri. Sarà infatti un’occasione importante per promuovere le numerose e differenti offerte turistiche presenti sul territorio del Bellinzonese e Alto Ticino.