137567
Image 0 - Natale in Città
Image 1 - Natale in Città
Image 2 - Natale in Città
Image 3 - Natale in Città
Image 4 - Natale in Città
Image 5 - Natale in Città
Image 6 - Natale in Città
Image 7 - Natale in Città

Natale in Città

Quando

Dal
al

Info

Piazza del sole
6500 Bellinzona
Tel: +41 91 825 21 31
info@bellinzonese-altoticino.ch
nataleincitta.ch

In questo periodo, dal 29 novembre al 6 gennaio, la Città di Bellinzona si veste di una calda atmosfera natalizia, ricca di luci, colori, suoni e profumi.

Ampia l’offerta di eventi natalizi con concerti, spettacoli teatrali, mercatini, tour gratuiti sul Trenino Artù, atelier per bambini e tanto altro ancora.

Piazza del Sole è il cuore dei festeggiamenti, con la pista di ghiaccio, la pista per lo snow-tubing, il villaggio dei bambini, i gonfiabili, un trampolino e senza dimenticare la possibilità di gustare ottimi cibi e bevande. L’intero programma è consultabile www.nataleincittà.ch.


Programma 2019

L’inaugurazione di Natale in Città è prevista venerdì 29 novembre dalle 17.45 in Piazza Collegiata, dove alle 18.00 vi sarà l’accensione dell’albero alla presenza di Sindaco e Municipali. Vin brûlé offerto ai presenti. Al termine sarà quindi aperta anche la tenda trasparente di Piazza del Sole con la pista di ghiaccio e di snowtubing. L’evento terminerà il 6 gennaio al termine di un fine settimana dedicato alle esibizioni sportive del Big Air Bellinzona, contest internazionale di salto acrobatico con gli sci, che prevede venerdì 3 gennaio un pre-gara dimostrativo e il sabato 4 gennaio la gara maschile e femminile. Il tutto accompagnato da musica e festa in stile “après ski”.
 

Pista e piazza esterna più grandi, per più divertimento
Il programma e gli orari del villaggio di Natale e l’agenda con l’animazione festiva in tutti i Quartieri di Bellinzona è consultabile su www.nataleincitta.ch, ma anche su www.incitta.ch, mentre una versione cartacea sarà distribuita proprio il 29 novembre in tutti i fuochi come inserto di Bellinzona Informa.

Importante inoltre l’appuntamento con “Ogni centesimo conta” dal 14 al 20 dicembre, settimana durante la quale la RSI Rete Uno farà di Bellinzona la capitale della solidarietà, grazie alla raccolta fondi nazionale promossa da SRG SSR e Catena della Solidarietà a favore dei minori in difficoltà nel nostro paese.
 

Caratteristiche

  • TIPOLOGIA Musica , Ritrovi