93075
Image 0 - Bellinzona: la città dei Castelli
Image 1 - Bellinzona: la città dei Castelli
Image 2 - Bellinzona: la città dei Castelli
Image 3 - Bellinzona: la città dei Castelli
Image 4 - Bellinzona: la città dei Castelli
Image 5 - Bellinzona: la città dei Castelli
Image 6 - Bellinzona: la città dei Castelli
Image 7 - Bellinzona: la città dei Castelli
Image 8 - Bellinzona: la città dei Castelli
Image 9 - Bellinzona: la città dei Castelli

Bellinzona: la città dei Castelli

Info

Bellinzonese e Alto Ticino Turismo
Palazzo Civico
6500 Bellinzona
Tel: +41 91 825 21 31
info@bellinzonese-altoticino.ch
bellinzonese-altoticino.ch

Bellinzona, la capitale del canton Ticino, storicamente era vista da Sud come l'entrata alla catena Alpina, mentre chi scendeva da Nord la considerava la "porta d'Italia". Bellinzona si presenta ancora oggi ricca di questa eredità storico-geografica lasciatele dal Medioevo, che pulsa dietro il fascino austero e rigoroso del borgo lombardo insediato nella chiusa naturale dell'arco alpino.

Il visitatore può riscoprire questa ricchezza storica inoltrandosi nei i suoi vicoli e nelle sue piazze e soprattutto visitare i suoi tre castelli, esempi di incomparabile forza e virile bellezza, che raccontano secoli di storia scritta da romani e longobardi, svizzeri e milanesi.

Iscritti nel Patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 2000, i tre Castelli di Bellinzona, così come altri monumenti storici e artistici del passato e del presente, sono comodamente accessibili, così da consentire una visita completa e affascinante. Non mancate infine, il sabato mattina nel centro storico della città, di visitare il mercato: scoprirete così le vie e le piazze di Bellinzona gioiosamente animate e potrete acquistare gustosi prodotti tipici.

Caratteristiche

  • STRUTTURA Adatto per famiglie