L'AUTUNNO IN LEVENTINA

Giornico

Vivi l'autunno in Leventina


Una delle icone più risonanti della Leventina è sicuramente la mitica strada della Tremola. Per i viaggiatori di passaggio in Leventina, o anche solo come gita giornaliera, da giugno a settenbre è possibile percorrere il ciottolato di questa affascinante strada storica sul Passo del San Gottardo. Prenditi il tuo tempo, devia il tragitto e cogli l’occasione per vivere questa strada che porta con sè un immenso patrimonio storico. Perché ciò che conta non è la destinazione, ma il modo in cui ci si arriva! 

Giornico con le sue 7 chiese è un luogo molto speciale, infatti il centro del villaggio viene attraversato dal fiume Ticino il quale ha creato un isolotto al suo interno collegato da splendidi ponti romani. Questo villaggio possiede un notevole patrimonio storico e non a caso proprio qui è presente il Museo etnografico della Valle Leventina il quale propone molte attività e visite guidate alla portata di tutti.


Strada della Tremola

Scopri

Visite guidate del Museo di Leventina

Scopri

A te, che ami essere sempre in movimento!


La Leventina in autunno presenta un’atmosfera davvero magica, ti verrà sicuramente voglia di passeggiare lungo il fondo valle alla scoperta delle meraviglie naturalistiche. La Cascata della Piumogna, una delle più spettacolari del Ticino, saprà stupirti con la sua bellezza!

Desideri visitare per conto tuo e in tutta tranquillità i principali attrattori della valle? Noleggia la tua e-bike presso la stazione e-bike sharing di Biasca e parti per un'escursione alla scoperta di luoghi suggestivi, villaggi montani e panorami mozzafiato in un contesto alpino di rara bellezza con accesso ai famosi valichi della Novena e del San Gottardo.

 


Faido e la cascata Piumogna

Scopri

Tour della Valle Leventina in e-bike

Scopri

Gusta la gastronomia locale!


In autunno le uve mature sono pronte per essere raccolte, le foglie si tingono di mille sfumature di giallo e rosso ed è tempo di vendemmia. Scopri tutte le varietà del nostro tipico Merlot prenotando una visita o una degustazione presso una delle numerose cantine presenti sul territorio!

 


Zamberlani Vini

Scopri

#visitBellinzonese_Altoticino


attività


Scelti per te