L'AUTUNNO NEL BELLINZONESE

Città di Bellinzona

Vivi l'autunno nel Bellinzonese


L’Autunno tinge di colore rosso la vegetazione che incornicia il Bellinzonese rendendo l’ambiente più mite e rilassato. Il grande caldo è passato, è quindi giunto il momento di godersi le vie della città in tutta calma.

Immergiti nella storia del Medioevo, visita i Castelli di Bellinzona in tutto il loro splendore tra cinte murarie e musei storici ed infine gusta un bel bicchiere di vino e un risotto cremoso: Bellinzona ti offrirà emozioni e relax. Passeggiando per il centro storico di Bellinzona, non solo ripercorri le orme della storia, ma intraprendi anche un viaggio culinario!

Pianifica la visita della città di sabato, così potrai vivere appieno le tradizioni locali con il mercato cittadino, una vera istituzione per Bellinzona. Qui troverai finezze culinarie locali e artigianato di grande qualità.


Castelli di Bellinzona

Scopri

Il mercato di Bellinzona

Scopri

A te, che ami essere sempre in movimento!


Esplora Bellinzona e i suoi dintorni a piedi o sulle due ruote. Che tu preferisca stare comodamente su una bici elettrica godendoti il panorama o camminare lungo i numerosi sentieri che attraversano la regione, troverai la variante perfetta per te!

Un’escursione imperdibile per i visitatori nel Bellinzonese è sicuramente il Ponte Tibetano che collega Sementina a Monte Carasso: un tour circolare mediamente impegnativo della durata di 4 ore alla volta delle meraviglie del caratteristico nucleo di Curzútt e dell’imponente ponte sospeso lungo 270 metri. Un’esperienza da non perdere! Curzútt è comodamente accessibile grazie alla funivia che da Monte Carasso porta a Mornera.


Curzútt e il ponte tibetano Carasc

Scopri

Tour della Valle Morobbia in e-bike

Scopri

Gusta la gastronomia locale!


In autunno le uve mature sono pronte per essere raccolte, le foglie si tingono di mille sfumature di giallo e rosso ed è tempo di vendemmia. Scopri tutte le varietà del nostro tipico Merlot prenotando una visita o una degustazione presso una delle numerose cantine presenti sul territorio!

Se ami conoscere le città attraverso la loro enogastronomia, Bellinzona saprà offrirti un tour alternativo per partire alla scoperta di tutte le sue prelibatezze locali: prenota subito il tuo food tour “Taste My Bellinzona”, ti aspettano 4 postazioni dove degustare dei veri manicaretti.


Taste my Swiss City: Bellinzona

Scopri

Azienda vinicola Mondò

Scopri

#visitBellinzonese_Altoticino


attività


Scelti per te