Wed 9°C
Choose a city

Trasporto pubblico

Durante la due giorni di Bellinzona vi saranno delle modifiche per quanto concerne gli orari e la circolazione di alcune linee degli autopostali.

Questo in modo particolare al sabato durante la fascia oraria che va dalle 12.00 fino circa le 18.30 e la domenica tra le 07.00 e le 18.30. Al sabato vi sarà un servizio navetta dalle ore 11.00 alle ore 18.00 con bus ogni 15 minuti dalla fermata presso l’Ufficio della Circolazione a Camorino, fino alla fermata di Piazza Indipendenza a Bellinzona.

Alla domenica il servizio navetta sarà attivo dalle ore 07.00 alle ore 18.00, ogni 20 minuti, dal parcheggio auto/spettatori in zona Ufficio Circolazione a Camorino alla fermata di Giubiasco piazzale CAGI (Cantina Sociale di Giubiasco) via Via Monteceneri – Via al Ticino – Viale 1814 – Via Linoleum nei due sensi.

TRAFFICO

Scarica le informazioni sul traffico


DOWNLOAD

VIABILITÀ

Scarica le informazioni sulla viabilità


DOWNLOAD

Circolazione

Durante la due giorni ci sarà sicuramente un notevole afflusso di visitatori lungo il percorso e si dovranno quindi prevedere dei disagi alla viabilità. Vi saranno delle strade chiuse al traffico mentre per alcune l’accesso sarà limitato solamente al traffico residenziale o per reali necessità.

La circolazione dei mezzi di soccorso è garantita in ogni momento. Per gli spostamenti tra Sud/Nord e Nord/Sud di Bellinzona è fortemente consigliato l’uso dell’autostrada A2, svincoli di Camorino e Arbedo-Castione. In generale si raccomanda di rispettare la segnaletica posata e le disposizioni degli addetti al traffico.

Il numero di contatto in caso di informazioni è quello della Polizia Comunale di Bellinzona: 058 203 12 00.